Postato da Roberto on 05 9th, 2009 | 3 commenti

Le sette regole per avere successo

Uno dei libri più belli e più importanti per lo sviluppo e la mia crescita personale è stato sicuramente ” The 7 habits of higly effective people” di Stephen Covey tradotto in italiano con “Le sette regole per avere successo“.

Chi è intanto Stephen Covey? E’ uno dei più influenti autori a livello internazionale sulle tematiche manageriali e di crescita personale.

Da oltre trent’anni coinvolge milioni di persone con i suoi testi e le sue conferenze. Recentemente è stato riconosciuto dalla rivista Time come uno dei 25 cittadini americani più influenti.

Il libro in questione è innovativo perche’  tratta di un percorso il cui fine essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: cioè come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi.

In sostanza Covey indica un percorso di crescita che impatta la nostra quotidianità  ed esalta i tratti più umani del nostro vivere. Non solo per coloro che vivono in contesti aziendali, ma più semplicemente per coloro che vivono nel mondo: uno strumento e una cartina per localizzare se stessi e decidere che direzione prendere.

Per ottenere Valore occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinchè il cambiamento avvenga dall’ interno e diventi pratica di vita e di lavoro.

Le sette regole per avere successo
Nuova edizione del bestseller “The 7 Habits of Highly Effective People”
ISBN: 884646835X

Prezzo € 18,50
Compralo su Macrolibrarsi



3 Responses to “Le sette regole per avere successo”

  1. M. scrive:

    Spesso diventa difficile, non tanto condividere tutto quello che viene detto ma il perseverare, l’essere tenaci. Si parte con ottimi propositi e … tutto finisce lì.
    *
    Credo questo sia uno dei più grandi limiti.

  2. Roberto scrive:

    ..E infatti mi sto ripromettendo di proseguire nell’attivazione e nel proseguimento dei propositi iniziali, al di la’ dei risultati immediati.
    Forse dovremmo proprio tutti imporci questa linea.

    Ciao

  3. Ho letto tanti libri sullo sviluppo personale, ma Le Sette Regole per Avere Successo è un super libero, molto efficace e molto diretto.

    Noi siamo fatti delle nostre abitudini, per cui Stephen Covey ha cercato di concentrarsi sulle principali abitudini per spiegare come prendersi padronanza.

    Non c’è nessun dubbio, perchè ci sono già state vendute milioni di copie. E’ un ottimo libro per migliorare se stessi.

    se sei una persona che inizia i lavori, ma non riesce a mai finirli, allora è un libro scritto per te.

Leave a Reply