Cosa sai della storia del calcio?

Una delle carriere che possono fare una fortuna da un giorno all'altro è il calcio. È una professione che richiede molto esercizio atletico e fisico. Il rendimento paga a questo livello. Sono stati seguiti diversi passi fino alla creazione di questo gioco. Questo è ciò che cercheremo di farvi scoprire attraverso la lettura del contenuto di questa guida.

La storia del gioco del calcio

Il calcio è uno sport molto popolare in tutto il mondo. È uno sport di squadra che riunisce i giovani da un lato e gli anziani dall'altro. Il calcio è tutta una questione di passione. Se non hai la passione per questo sport, non sarai in grado di praticarlo. Con questo contenuto utile, potrete capire meglio le origini del gioco del calcio. Infatti, il calcio deve le sue origini alla Cina. È la forma più antica di calcio. Il corso di questa storia risale al 2ᵉ e terzo secolo a.C. Come si giocava questo calcio? Vuoi capire di più? Clicca qui: contenuto utile. In Cina si praticava il gioco chiamato Tsu Chu. Consisteva nel mandare la palla attraverso una piccola rete avvolta da canne di bambù. Il piede, il petto, le spalle erano le parti del corpo che potevano essere usate per toccare la palla nel gioco. Le mani erano proibite. E fino ad oggi, questo principio non è cambiato. Solo il portiere ha la possibilità e il dovere di usare le mani per fermare la palla. Dopo lo Tsu Chu, si avrà l'arrivo del Soule. Questo è un gioco di squadra giocato con una palla. Ha avuto origine nel Medioevo, precisamente nel 1147 in Francia. Questa attività ricreativa è un gioco di confronto tra due squadre intorno a una palla. Lanciare la palla a mano o a piedi nella rete della porta era il principio del gioco. È così che il gioco del Soule sarà chiamato calcio dal XVᵉ secolo.

Il calcio diventa un'attività professionale

Vengono stabilite diverse regole per giocare meglio a calcio. Queste regole sono nate grazie agli studenti di Cambridge nel 1848. La pallamano fu bandita nel 1863 dalla Football Association inglese. La prima partita di calcio ebbe luogo nel dicembre 1860. L'anno 1885 fu il periodo in cui il calcio divenne professionale. L'Inghilterra ora riconosce ufficialmente il calcio come uno sport professionale. Il gioco fu riconosciuto come una professione in Gran Bretagna prima che in Europa. Così il calcio è stato conosciuto in tutto il mondo oggi grazie agli inglesi. Quindi avete una breve generalizzazione sul filo della storia del calcio.