Turismo a Lombardia

State preparando i vostri bagagli per le prossime vacanze, ma non sapete ancora dove andare ? Dovete assolutamente scoprire la Lombardia. Una regione ricca di cultura e di luoghi iconici, Lombardia vi riserva dei luoghi da non perdere e da visitare almeno una volta nella vita. Il maestoso duomo di Milano oppure il lago di Como, sicuramente, Lombardia non vi deluderà mai e promette una vacanza indimenticabile. La bellezza di Lombardia non finisce qui ! Andiamo a scoprirne di più !

Gli imperdibili della Lombardia

In effetti, ci sono numerosi luoghi che meritano la vostra visita in Lombardia. In questo articolo, vi ne elencheremo.

  • Il faro voltiano

Per la vostra conoscenza, l’inventore della pila che sarebbe Alessandro Volta è originario di Como. Il faro di montagna che si trova nel paesino di Brunate, è stato considerato come una luce per illuminare il cielo della città. Come fare per raggiungere il faro voltiano ? Si deve percorrere le stradine di montagna e anche attraversare i paesini per un viaggio in macchina. Dalla cima del faro, la vista è mozzafiato e imperdibile. E un luogo unico che dovete visitare in Lombardia.

  • Il ghiacciaio Fellaria

Il ghiacciaio più spettacolare di tutta Italia o magari del mondo si trova a Lombardia. Questa ultima nasconde dei luoghi segreti dove si trovano bellezza e montagne spettacolari. Tra queste, il ghiacciaio Fellaria fa parte delle catene montuose che si trovano in Lombardia. Offrano panoramici davvero unici nel loro genere. Il ghiacciaio Fellaria si trova in Valmalenco e per raggiungerci, bisognerebbe praticare un trekking. In effetti, il percorso non è tanto complesso e costeggia la diga di Gera fino al rifugio Bignami. Da quel posto, la vista è unica e sarebbe un’esperienza da provare almeno una volta nella vita !

Visitare anche le terme di Bormio

Le bellissime terme, i panorami e anche lo sci, Bormio è famosa cosi. In effetti, le terme sono conosciute per la loro bellezza singolare. Per dimenticare il resto del mondo, questo posto è perfetto. Inoltre, ci sono delle terme gratuite a Bormio che non dovete perdere.